mercoledì 9 maggio 2018

5 serie tv da guardare se vi sentite giù (Feel good series)


Con il termine "Feel good" si indicano tutte quelle serie che hanno il magico potere di farci sorridere anche quando non lo vorremmo, ecco di seguito elencate quelle che raccomando personalmente.


1- How i met your Mother

La sitcom inizia con Ted che nel 2030 racconta ai suoi due figli come ha incontrato, conosciuto e sposato la loro madre .Attraverso continui flashback sugli eventi accaduti nel corso degli anni, descrive tutte le vicende più interessanti e i momenti più divertenti della sua vita e di quella dei suoi amici: Marshall, Lily, Barney e Robin. Credo che sia praticamente impossibile guardarne un episodio senza scoppiare a ridere nemmeno una volta, ma sentitevi liberi di accettare la sfida!


2- New girl











Penso che uno dei più grandi errori che si possano compiere sia quello di ritenere "New girl" una serie stupida o superficiale, in quanto è capace di passare da un clima allegro e spensierato al trattare temi delicati (il ruolo della donna, la virilità, l'amcizia, il lutto,...) in un battito di ciglia. Preparatevi a vederne delle belle con Jess e i suoi tre coinquilini.



3- The good place 









Questa è una serie più recente e meno conosciuta delle altre, ma non per questo meno valida.  La serie narra le avventure di Eleanor Shellstrop, una donna ordinaria che, dopo una straordinaria serie di eventi, raggiunge l'oltretomba e si rende conto di non essere stata una persona molto buona. Aiutata dal suo saggio mentore dell'aldilà, Eleanor è determinata a liberarsi del suo vecchio modo di vivere e scoprire il buono che è in lei. 



4- Lucifer











Per farsi delle belle risate non ci sono solo le sitcom , e Lucifer ne è un ottimo esempio. Lucifer, annoiato e infelice come Signore degli Inferi, abdica e abbandona il suo regno insieme all'alleata Maze per la bellezza di Los Angeles, dove gestisce il proprio locale "Lux". In seguito alla misteriosa morte di una pop star, la quale è legata al diavolo attraverso un patto, Lucifer si immischia nell'indagine di polizia portata avanti da Chloe Decker, un'affascinante detective la cui anima è l'unica imperscrutabile da Lucifer. Sebbene "invitato" dall'angelo Amenadiel a tornare nel suo regno e criticato da Maze circa la comparsa di sentimenti terrestri, Lucifer continua a collaborare con Chloe nei vari casi polizieschi, cercando intanto di scoprire i segreti della ragazza e inevitabilmente affezionandosene, tanto da ricorrere a frequenti visite dalla terapista Linda Martin. Vedendo questa serie capirete che nessuno ne sa una più del diavolo.



5- Jane the virgin












Credo che dopo aver visto questa serie nessuno possa davvero considerarsi sfortunato.
Jane è una giovane donna con la testa sulle spalle: studia, insegue i suoi sogni e si mantiene da sola. Lei ha anche uno splendido fidanzato, Michael, il quale la ama abbastanza da tollerare il suo piano molto dettagliato per il loro futuro insieme e il suo desiderio di “preservarsi” fino a quando non saranno sposati. Questo per non ripetere l’errore di sua madre, che l’ha avuta a soli 16 anni. Tuttavia, i piani di Jane sono stravolti quando è accidentalmente inseminata artificialmente durante una visita medica di routine. Come se non fosse già abbastanza sconcertante, il donatore è Rafael, un playboy riformato che, oltre a essere il suo capo, è stato un suo precedente amore.

3 commenti:

  1. Ciao, nuova follower; complimenti per blog e post; questo l'ultimo pubblicato da me:
    https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2018/05/cover-reveal-imperfetto-sagara-lux.html


    Se ti va ti aspetto da me come lettrice fissa


    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ciao, mi sono iscritta con piacere al tuo blog.

      Elimina