mercoledì 21 marzo 2018

RECENSIONE Serie tv: The Ranch



Trama:

Una star del football mancata, Colt fa ritorno nella sua città natale nel Colorado sperando di cogliere un'opportunità e qui finisce con l'essere trascinato nuovamente nelle questioni della sua famiglia disfunzionale (e non solo) quando viene a sapere che il padre, un veterano di guerra duro e sboccato, è in guai finanziari. Colt decide quindi di unire le forze con il fratello maggiore, Jameson, che per tutto questo tempo ha vissuto nella sua ombra, nel tentativo di tenere in piedi il ranch di famiglia.

Stagioni: 2
Genere: Commedia 
Anno: 2016
Paese: USA
Produzione: Ranch Hand Productions
Durata: 30 Min
Stato: in lavorazione

Recensione:

Lo stile di "The ranch" è molto simile, sia per ambientazioni che per vicende, alle vecchie sitcom. Ci ricorda "How i meet your mother" attraverso le molte scene girate nell'unico bar della città, dove i due fratelli si recano molto spesso grazie allo sconto famiglia effettuato dalla madre, la proprietaria; ulteriori elementi in comune con le sitcom alla Friends sono anche, oltre alla sopracitata staticità dei luoghi (Bar, casa, fienile,...), la presenza di risate preregistrate, ormai diventate la firma del genere, e la classica famiglia disfunzionale come protagonista.
Attraverso questa serie Netflix ci dimostra come non sia soltanto capace di creare serie originali e con effetti speciali all'avanguardia, ma anche serie leggere che ci fanno rivivere il passato delle serie tv, adatta a tutte le persone nostalgiche che esclamano per casa "Ai miei tempi le serie tv erano diverse!..." 
Nonostante il  genere "commedia" di appartenenza "The Ranch" tratta molte tematiche profonde, come il fallimento, che verrà visto come un'opportunità di riscatto, i legami famigliari e i vari conflitti presenti all'interno della famiglia, il divorzio e la possibilità di innamorarsi nuovamente e a qualsiasi età. 
Consiglio questa serie tv sia a chi non vuole vedere niente di troppo impegnativo che a chi vuole fare un tuffo nel passato.


VOTO: 3,5/5




Cast

Ashton Kutcher

Danny Masterson
Debra Winger


Elisha Cuthbert
Sam Elliott
Kelli Goss

2 commenti:

  1. Non ne avevo sentito parlare, grazie per avermela fatta scoprire! :)

    https://julesonthemoon.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, fa piacere sapere di essere riuscita a farti scoprire questa sserie tv. Non appena la guarderai fammi sapere cosa ne pensi

      Elimina